INFORMATI
ESPLORA
Informati
Esplora
Care cittadine e cari cittadini,

il processo del Bilancio Deliberativo ha finalmente ripreso il cammino. I funzionari del Comune hanno cominciato a lavorare sulle indicazioni contenute nel progetto ‘Il verde di casa nostra’, il pacchetto di interventi risultato più votato dai residenti della Circoscrizione. E’ quindi giunto il momento di tornare a chiedere il vostro aiuto, per presidiare la fase di progettazione e aiutare i tecnici a elaborare nel modo migliore le opere da realizzare nei sei luoghi identificati dal progetto.
 
Il percorso di accompagnamento alla progettazione sarà aperto a tutti e concentrato nel tempo, che consenta ai tecnici di predisporre i primi progetti preliminari entro l’estate, in modo che almeno alcuni possano essere cantierizzati già nel 2016. Ecco come procederemo.
 
Tappa 1. I tecnici incontrano la Commissione deliberativa
Il Gruppo di coordinamento e i tecnici del Comune si sono incontrati con i 15 commissari che avevano elaborato il Paniere dei progetti. La riunione si è tenuta il 15 aprile 2015 alle 17:30 presso la Scuola Holden, nella ex Caserma Cavalli in Piazza Borgo Dora 49 (Sala “Fronte del Borgo”) e aveva lo scopo di ragionare in modo puntuale sulle proposte che i commissari avevano immaginato.
 
Tappa 2. Le schede dei luoghi
I tecnici e funzionari del Comune stanno lavorando per predisporre una scheda sintetica per ciascun sito, con planimetria, foto, problematiche del sito, ipotesi di intervento alla luce delle proposte contenute nel progetto elaborato dalla Commissione deliberativa. Le schede saranno rese pubbliche su questo sito e scaricabili, per consentire a tutti di avere un quadro delle loro caratteristiche.
 
Tappa 3. Una camminata di quartiere
Sabato 16 maggio 2015 una camminata di quartiere aperta a tutti gli abitanti e assistita dai tecnici e architetti del Comune consentirà di discutere delle ipotesi di intervento ragionando direttamente a contatto con i luoghi oggetto di intervento.
 
Luogo Ora
GIARDINO SCHIAPPARELLI, fronte civ. 70 via Oropa 9:30
CORSO FARINI / C.SO BELGIO 10:10
VIA CATANIA/V. PISA/ V.REGGIO - fronte civ. 46 V.Pisa 11:00
VIA MODENA - fronte civ. 35 11:30
GIARDINO VIA BUSCALIONI  ang. via Catania 12:00
GIARDINO ALIMONDA - via Alimonda /via Varese 12:30
 
 
 
Tappa 4. Progettiamo insieme gli interventi
Sei incontri aperti a tutti i residenti si svolgeranno tra maggio e giugno nei luoghi oggetto di intervento, per definire con i tecnici i dettagli delle opere da realizzare.
 
Luogo  Giorno e ora
Giardini Buscalioni venerdì 22 maggio 17:30
Giardini di via Farini mercoledì 27 maggio 17:30
Giardini di via Alimonda venerdì 29 maggio 17:30
Piazzetta di via Catania mercoledì 3 giugno 17:30
Piazza Schiapparelli venerdì 5 giugno 17:30
Spazio via Parma/via Modena mercoledì 10 giugno 17:30